LOSANNA: 2500 studenti della scuola alberghiera posti in quarantena

0
475
LOSANNA: 2500 studenti della scuola alberghiera posti in quarantena
LOSANNA: 2500 studenti della scuola alberghiera posti in quarantena
- Annuncio Promozionale -

Scuola alberghiera

Dopo la comparsa nell’istituto di diversi focolai di contagio da coronavirus in più livelli di formazione, 2500 studenti della scuola alberghiera di Losanna sono stati posti in quarantena obbligatoria. Il provvedimento esteso si è reso necessario per l’impossibilità di chiudere solo alcune classi considerata l’entità del contagio.

L’isolamento di circa il 75% dell’istituto è quindi previsto fino al 28 settembre per decisione congiunta tra l’Ufficio del medico cantonale, il Dipartimento della salute e dell’azione sociale (DSAS) e il Dipartimento della formazione, della gioventù e della cultura (DFJC).

- Annuncio Promozionale -

La Direzione della scuola alberghiera si è impegnata per un rafforzamento delle misure di contenimento prima del rientro degli alunni e ha assicurato continuità di insegnamento tramite lezioni online. All’origine dei focolai ci sarebbero diverse feste organizzate dai ragazzi in data antecedente all’introduzione delle nuove misure, più stringenti, da parte del Consiglio di Stato vodese in data 15 settembre.

Intanto i casi di positività al coronavirus in Svizzera nelle ultime 24 ore sono 437 e si registrano 15 ospedalizzazioni.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #istitutoalberghiero #ticinoresidenti #lauravaldene #losanna #scuola 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -