MANOR: nessuna filiale chiusa, quasi 500 persone a casa.

0
778
MANOR: nessuna filiale chiusa, quasi 500 persone a casa.
MANOR: nessuna filiale chiusa, quasi 500 persone a casa.
- Annuncio Promozionale -

Ridimensionamento

Riorganizzazione strategica con il taglio di almeno il 5% del personale. Così Manor reagisce alla crisi innescata dal coronavirus, non prevedendo nessuna chiusura di filiale ma ridimensionando in toto il personale elaborando un piano sociale con la Commissione del Personale per l’attuazione dei licenziamenti, offrendo “alle persone coinvolte sostegno economico e professionale“.

Sulle filiali coinvolte dalla ristrutturazione vige per ora il massimo riserbo anche se è certo che 91 posti di lavoro saranno soppressi nella sede centrale di Basilea, dove attualmente lavorano ben 830 dipendenti, mentre per i rimanenti 385 licenziamenti, il responsabile della comunicazione del grande magazzino Fabian Hildbrand sottolinea che al momento “non siamo ancora in grado di fornire informazioni sulle singole località e sull’arco temporale“.

- Annuncio Promozionale -

Precisa inoltre che tutte le categorie di personale e tutte le filiali sono comunque interessate al provvedimento. Le organizzazioni sindacali al momento non entrano nel merito della decisione di Manor in attesa di raccogliere maggiori informazioni sull’operazione.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #manor #ticinoresidenti #stefanointrozzi #licenziamenti 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -