MARCO ARMATI: sceglie piccoli frontalieri in sostituzione di residenti?

1
1094
MARCO ARMATI: sceglie piccoli frontalieri in sostituzione di residenti?
MARCO ARMATI: sceglie piccoli frontalieri in sostituzione di residenti?
- Annuncio Promozionale -

FC Chiasso

Si rinnova su Facebook la polemica per la sostituzione, sembrerebbe, di giovani giocatori residenti nell’ FC Chiasso, settore giovanili, per “fare posto” ad altrettanti talentuosi piccoli frontalieri. La notizia aveva fatto scalpore questa estate alimentando le polemiche sul famoso social, con l’attacco di Pier Ceppi, militante PLR, alla società chiassese.

Il politico commentava così a suo tempo : “il piccolo e quasi fallito Italico FC Chiasso, senza alcuna sensibilità, comunica dall’oggi al domani, che per 14 ragazzi di 14 anni a settembre non li/le faranno più giocare, questo perchè al loro posto ci saranno dei mini giocatori frontalieri presunti migliori (con i nostri soldi pubblici?)”.

- Annuncio Promozionale -

La polemica

Pier Ceppi sentenziava: “Una società così, di mentalità, conduzione ed etica Italica MERITAVA LA RETROCESSIONE! Cosa ne pensa il Municipio e l’amico Sindaco Bruno Arrigoni? Questa genoria merita le infrastrutture ed i nostri soldi pubblici?! Da parte mia 3 pedate nel cu** al fu FC Chiasso”.

Da parte sua, il presidente delle giovanili di Chiasso, Marco Armati, respingeva al mittente le accuse e le illazioni attaccandosi a motivi strutturali che hanno portato l’FC Chiasso a rinunciare a una decina di giovani. Ma sarà davvero così? O l’avvocato militante del PPD starà favorendo il talento oltreconfine e il business al posto del talento residente come qualcuno scrive?

Noi non lo sappiamo, ma la ferita appena riaperta su facebook ci fa pensare che la ragione non stia solo da una parte e la notizia che Direttore tecnico e Sportivo sembrerebbero entrambi frontalieri non ci conforta …è questo il futuro che riserviamo ai nostri giovani anche in un ambito che dovrebbe essere prima formazione che business?

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -