MARCO CHIESA: eletto a grande maggioranza nuovo presidente UDC

0
236
MARCO CHIESA: eletto a grande maggioranza nuovo presidente UDC
MARCO CHIESA: eletto a grande maggioranza nuovo presidente UDC
- Annuncio Promozionale -

Assemblea dei delegati

L’assemblea dei delegati, in corso a Brugg Windisch (AG), ha appena eletto a grande maggioranza Marco Chiesa quale presidente del partito. Accolta l’elezione da un lungo applauso da parte degli oltre 350 delegati presenti per il primo presidente UDC proveniente dalla Svizzera latina.

Marco Chiesa rappresenta il Ticino in parlamento federale già da 5 anni, prima nel Consiglio Nazionale e dall’anno scorso al Consiglio degli Stati, oltre ad essere stato nominato nel 2018 alla vicepresidenza UDC insieme alla consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher (GR). Sposato e padre di due figli, Marco è anche vicepresidente dell’Azione per una Svizzera indipendente e neutrale (ASNI).

- Annuncio Promozionale -

La sezione ticinese dell’UDC, in un comunicato, si congratula per la brillante elezione e sottolinea: “È per noi e per il Canton Ticino un grande onore e gli formuliamo i nostri più sentiti auguri per questo prestigioso compito. In quanto Ticinese sarà il miglior ambasciatore per i temi cari ai ticinesi: immigrazione incontrollata, dumping salariale, concorrenza sleale dall’estero, costi di vita in aumento, disoccupazione reale in forte aumento, infrastrutture al limite, tasse crescenti e un ceto medio sempre più spremuto“.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #marcochiesa #ticinoresidenti #stefanointrozzi #presidenteudc 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -