MASCHERINA: obbligatoria anche all’aperto in Italia… e da noi?

0
691
MASCHERINA: obbligatoria anche all'aperto in Italia... e da noi?
MASCHERINA: obbligatoria anche all'aperto in Italia... e da noi?
- Annuncio Promozionale -

Misure di contenimento

In Italia si registra un impennata di casi di contagio da Covid-19, oltre 3’500 in un solo giorno, in particolare in Campania e nella vicina Lombardia; immediata la reazione del Governo italiano che da subito rende obbligatoria la mascherina anche all’aperto e vieta alle Regioni misure meno restrittive (possibili invece quelle più incisive, se del caso). E da noi? Si deciderà qualcosa domani, parola del medico cantonale.

La Svizzera infatti, per sua stessa definizione, diventa per l’USFP “zona a rischiosuperando la soglia dei 60 casi ogni 100’000 abitanti. Di conseguenza, il comitato direttivo della Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS), invita i Cantoni ad agire prontamente adottando le misure necessarie a contenere la pandemia.

- Annuncio Promozionale -

Il medico cantonale, Merlani, in un intervista a Teleticino, a fronte delle basse cifre registrate in Ticino sottolinea però che “qualcosa è cambiato” e pensa che domanisi arriverà a qualche raccomandazione, è tutto da valutare“. Le mascherine obbligatorie potrebbero essere una possibilità.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #merlani #mascherine #ticinoresidenti #lauravaldene  #covid-19 #italia

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -