MASCHERINE: “l’uso costante delle mascherine può fermare la pandemia.”

0
619
MASCHERINE:
MASCHERINE: "l'uso costante delle mascherine può fermare la pandemia."
- Annuncio Promozionale -

Studi e ricerche

Questo quanto rilevato da uno studio dell’Università nazionale di Singapore pubblicato sulla rivista Physics of Fluids che, prendendo in esame gli studi epidemiologici pubblicati finora, determina quanto le mascherine, se utilizzate in modo corretto e costante, possano rallentare in modo deciso e determinante la pandemia da coronavirus.

Nella ricerca si legge che “i risultati suggeriscono che l’uso costante delle mascherine facciali, come quelle chirurgiche, può portare all’eradicazione della pandemia, se almeno il 70% delle persone le usa in pubblico costantemente. Anche quelle in tessuto, meno efficienti, possono rallentare la diffusione del virus se indossate sempre.”

- Annuncio Promozionale -

Dallo stesso studio si evince però come solo le FFP2 (ed ovviamente le FFP3, caratterizzate da una capacità addirittura maggiore di filtrazione) siano in grado di filtrare efficacemente anche le particelle di aerosol, le famose “goccioline” ma di dimensione sotto i 5 micron che possono rimanere sospese in aria per lunghi periodi, espulse da naso e bocca quando una persona parla, respira, tossisce, starnutisce.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #aerosol #mascherine #ticinoresidenti #cristinanovello  #covid-19 #ricerche

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -