MIGROS: Coop, Lidl, Manor, Aldi. Vietata la mascherina ai dipendenti?

0
7482
MIGROS: Coop, Lidl, Manor, Aldi. Vietata la mascherina ai dipendenti?
MIGROS: Coop, Lidl, Manor, Aldi. Vietata la mascherina ai dipendenti?
- Annuncio Promozionale -

Grande distribuzione

Ci giungono moltissime segnalazioni, sia in redazione che sul gruppo TIResidenti, di una situazione che ha del paradossale nella grande distribuzione. Sembra che Migros Ticino abbia vietato ai dipendenti di indossare la mascherina, nemmeno per scelta personale. Ci scrivono dipendenti indignati, clienti ed altri che, richiesto di poter indossare la mascherina pena la rinuncia ad entrare in servizio, si sentono paventare che rischiano il licenziamento.

Se tutto questo fosse vero, e dalle indiscrezioni in crescita sembra coinvolga anche Coop, Lidl, Aldi e Manor, richiediamo un azione forte di intervento agli enti preposti di verifica e controllo per il mantenimento e l’esecuzione delle più strette normative a salvaguardia dei dipendenti e dei clienti.

- Annuncio Promozionale -

Norme di prevenzione

Obbligo di indossare le mascherine al personale, cassiere o salumieri che siano, cartelli alla frutta e verdura di indossare i guanti, cartelli davanti le casse di mantenere la distanza, controlli all’ entrata non più di tot persone x volta entra a fare la spesa. Ma stiamo scherzando o cosa? Prima la salute e dopo gli interessi economici!

Intanto il bilancio mondiale dei casi positivi al coronavirus è ormai arrivato a quota 135.452 casi conclamati mentre in Svizzera siamo a quota 1.135 e in Ticino a 215 confermati. Un caloroso ringraziamento agli oltre 5000 residenti che in soli tre giorni hanno firmato le nostre petizioni per la chiusura delle scuole , ora finalmente superata, e per la chiusura dei confini (tranne che al personale sociosanitario, quasi 3000 firme ad oggi) per fronteggiare al meglio l’emergenza, grazie di cuore per il Vostro sostegnoFirmate la nostra petizione per la chiusura dei confini, più avremo firme più saremo ascoltati, dobbiamo fare qualcosa in fretta!!! State a casa!!!

PRESA DI POSIZIONE DEL SINDACATO OCST sulla questione, grazie da parte di TIResidenti per la tempestività di risposta.

 MISURE DI PREVENZIONE PER IL PERSONALE DI VENDITA 

In questo momento delicato a seguito dell’emergenza coronavirus urge maggior rigore nel TUTELARE LA SALUTE del personale di vendita.

Il nostro sindacato ha quindi scritto a DISTI, FedercommercioUnia Ticino, SIC, SIT e Commissione Paritetica per avviare una serrata campagna informativa.

L'immagine può contenere: testo

Situazione in tempo reale dell’epidemia

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #migros #ticinoresidenti #lauravaldene #lidl #coop #manor #aldi

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -