MILIARDO DI COESIONE – Ora PLR e PPD hanno gettato la maschera

0
214
ANNUNCI PER FRONTALIERI - Votiamo per abolire la libera circolazione
ANNUNCI PER FRONTALIERI - Votiamo per abolire la libera circolazione
- Annuncio Promozionale -

Prima delle elezioni silenzio, ora…

Prima delle elezioni avevano deciso di non decidere, prendendo la scusa di aver bisogno di tempo per riflettere. Invece, guarda caso, a nemmeno un mese dalle nazionali, PPD e PLR hanno gettato la maschera, dicendo sì al miliardo di coesione in pratica! Infatti, ieri la commissione di politica estera del Nazionale raccomanda al plenum di allinearsi alla posizione degli Stati e del governo.

- Annuncio Promozionale -

La rabbia, giustificata, dell’UDC

Scatenando la rabbia, giustificatissima, dell’UDC. “Questa triste presa per i fondelli della nostra popolazione è l’ennesima dimostrazione che l’UDC aveva ragione nel denunciare il subdolo comportamento di PLR e PPD. Questi partiti non hanno semplicemente avuto il coraggio di prendere questa decisione prima delle elezioni federali temendo un effetto boomerang e prendendosi così beffe delle elettrici e degli elettori svizzeri, scrive il partito.

Convinto che lo stesso accadrà con l’accordo quadro e che nello stesso modo si stanno comportando i candidati al ballottaggio, dicendo, adesso, che i frontalieri sono troppi. “Dopo il ballottaggio cadrà nuovamente una coltre silenziosa e torneranno a sottovalutare le sofferenze della nostra popolazione e a sostenere la libera circolazione delle persone”.

Regazzi e Romano dicono la loro

Intanto, quei soldi che potevano essere usati per gli svizzeri, magari per gli anziani, andranno all’UE. RegazzieRomano oggi hanno replicato affermando che non è stato fatto passare il messaggio che verranno stanziati solo se l’UE smetterà di avere misure discriminatorie. Sarebbe il minimo, ma qualcuno ci crede che non ci piegheremo al diktat europeo?

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : google

#miliardodicoesione#plr#ppd#udci#giùlamaschera #lauravaldene #TIResidenti

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook  TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.
- Annuncio Promozionale -