Chi sono
Formazione: impiegata
Municipale dal 2016, attualmente sono capodicastero sanità e socialità, cultura e tempo libero e azienda comunale acqua potabile.
Sono patrizia di Cadenazzo e ho questo paese nel cuore. Con rinnovato entusiasmo e passione continuando a lavorare sodo per voi vi chiedo nuovamente fiducia.
In questa legislatura si è potuto insediare sul territorio un progetto che è una prima cantonale e svizzera la custode sociale di Paese. Proposto da ABAD in collaborazione con il Gruppo La Quercia ed il Comune ha il suo scopo di favorire e migliorare la permanenza a domicilio di persone che necessitano di cure o assistenza regolari e di prevenire la solitudine e l’isolamento sociale. Maggiori informazioni qui.
Progetto lavoro
L’altro progetto a cui tengo molto è lo sportello del lavoro un servizio gratuito per i nostri concittadini. Il funzionamento è molto semplice: ogni datore di lavoro avrà la possibilità di annunciare i posti vacanti della sua azienda al Comune siano essi fissi, temporanei, stage o apprendistati all’indirizzo di posta elettronica dell’ufficio sociale.
Il servizio Comunale competente si occuperà di inviare una comunicazione personale ai disoccupati annunciati allo sportello del lavoro e alle persone in assistenza corrispondenti al profilo indicato. Questo progetto è stato candidato come Comune Innovativo quest’anno ed è giunto al terzo posto su 21 Comuni partecipanti. Maggiori informazioni qui.
Ho ideato in ambito privato l’Isola dei bimbi, uno shop solidale, un negozio di giocattoli usati in cui le famiglie e i bambini possono acquistare giocattoli a prezzi stracciati: si va da uno a dieci franchi circa per oggetto. Inoltre i bimbi possono creare dei lavoretti con la loro fantasia.
Natascia Caccia
Candidata Nr. 1 lista Nr. 2 al Municipio di Cadenazzo
Candidata Nr. 8 lista Nr. 2 al Consiglio Comunale di Cadenazzo
Cristina Novello – Redazione TIResidenTI
#TIResidenti #cristinanovello #natasciacaccia #elezioni2020 #comunaliticino #votazionicomunali #municipiocadenazzo #consigliocomunalecadenazzo
Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua.