OMS: spruzzare il disinfettante sulle strade sarebbe rischioso per la salute.

0
397
- Annuncio Promozionale -

Disinfettanti

Secondo l’OMS non solo “non serve spruzzare il disinfettante sulle strade” ma addirittura sarebbe, oltre ad un precauzione superflua, addirittura anche un azione “rischiosa per la salute. Una simile procedura, praticata in Cina ma anche in altri Paesi, non è indicata per uccidere Sars-Cov-2 o altri agenti patogeni perché il disinfettante è inattivato dallo sporco e dai detriti e non è possibile pulirle manualmente e rimuovere tutto il materiale organico.

Quindi spruzzare il disinfettante sulle strade o fuori da edifici e in generale sugli spazi esterni non è raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che anzi ne evidenzia i limiti e soprattutto i rischi per la salute in un documento pubblicato oggi.

- Annuncio Promozionale -

Sullo stesso documento viene infatti sottolineato dall’OMS come questa procedura oltre a “non ridurre la capacità di una persona infetta di diffondere il virus attraverso le goccioline o il contatto, l’uso spray di cloro e altri prodotti chimici tossici potrebbe provocare irritazione agli occhi e alla pelle, broncospasmo causato dall’inalazione di queste sostanze e disturbi gastrointestinali come nausea e vomito.”

Visitate il nostro SHOP SOLIDALE solo per i residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #disinfezionestrade #ticinoresidenti #lauravaldene #covid-19 #oms

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -