OSPEDALI: in Italia situazione drammatica, da noi pubblico e privato uniscono le forze.

0
634
OSPEDALI: in Italia situazione drammatica, da noi pubblico e privato uniscono le forze.
OSPEDALI: in Italia situazione drammatica, da noi pubblico e privato uniscono le forze.
- Annuncio Promozionale -

Walter Ricciardi

Il consigliere del ministro italiano della Salute Roberto Speranza, Walter Ricciardi, ha dichiarato a Rai Uno: “La situazione degli ospedali è drammatica più o meno in tutta Italia, in certi casi è addirittura tragica. Non riusciamo più a ricoverare i pazienti, quelli che arrivano in ospedale sono un’altra volta quelli gravi o gravissimi e molti devono restare a casa.”

Sottolineando inoltre che “con la capacità di posti letto che abbiamo riusciamo ad assorbire solo pazienti Covid mentre tutti gli altri con altre patologie non riusciamo a curarli o li curiamo male, quindi il sistema va al collasso. Le terapie intensive non sono l’indicatore migliore in questo momento, perché fortunatamente riusciamo a intercettarli prima. Ma i posti letto normali che si stanno saturando.”

- Annuncio Promozionale -

Situazione in Svizzera

Da noi intanto gli ospedali privati corrono in aiuto agli ospedali pubblici, mettendo a disposizione le proprie risorse umane per i centri di Covid acuti, per cercare di affrontare al meglio la seconda ondata. Il numero di pazienti affetti da Covid è infatti in costante aumento. Nelle residenze per anziani i casi si moltiplicano e anche oggi 9 pazienti sono stati trovati positivi alla casa anziani Alto Vedeggio.

Il numero di casi positivi in Svizzera oltrepassa anche oggi le 10’000 unità mentre intorno non va certo meglio; 58’000 casi registrati in Francia, oltre 34’000 i casi positivi in Italia, con più di 4’000 contagi solo a Milano. Da noi molti cantoni sono in semi-lockdown e l’obbligo della mascherina, come altre misure accresciute, è stato esteso in molti contesti.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #ospedali #caseperanzini #ticinoresidenti #cristinanovello  #covid-19 #centricovid 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -