PAOLO BALZARI: candidato al Consiglio Comunale di Bellinzona

0
206
Paolo Balzari - Candidato al Consiglio Comunale di Bellinzona - Lista 5 Candidato 1
Paolo Balzari - Candidato al Consiglio Comunale di Bellinzona - Lista 5 Candidato 1
- Annuncio Promozionale -

Chi sono

Nato a Locarno il 3 novembre 1967. Vivo da sempre a Bellinzona.
Famiglia: Divorziato, padre di Diane (22 anni). Impegnato con Simona.
Professione: Consulente, Tecnico Informatico.
Passatempi: Calcio, Musica.
La politica: Il programma con l’UDC

TRASPARENZA, INFORMAZIONE

Proponiamo maggior informazione su indirizzi di spesa. Ciò significa giocare chiaro. Trasparenza e informazione da parte del Municipio sono la base della credibilità politica di un Esecutivo al quale è stata demandata l’amministrazione del Comune.

- Annuncio Promozionale -

TRAFFICO, AMBIENTE

L’ambiente è primario. Soluzioni possibili saranno il completamento del semi svincolo, che eliminerebbe il traffico parassitario e le code tra Giubiasco-Bellinzona e Gorduno-Sementina, e la progettazione del nuovo autosilo in via Tatti con relativo sviluppo del comparto.

ECONOMIA, FISCALITÀ

Nel 2020, con l’apertura della galleria di base del Monte Ceneri, il Ticino diverrà una piccola metropoli; si avvicineranno Bellinzona, Lugano e Locarno. Dobbiamo arrivare preparati, risolvere rapidamente le nostre debolezze e lacune, sia finanziarie che strutturali e cioè, l’elevato tasso del moltiplicatore d’imposta e la mancanza di progettualità riguardo lo Sviluppo e il Turismo. Riguardo la fiscalità urge pianificare nel tempo l’abbassamento del moltiplicatore in 4 anni all’80%.

GIOVANI, SCUOLA E LAVORO

Dialogare con i giovani e concedere loro gli spazi necessari per coltivare attività didattiche e ricreative. Chiediamo che nelle scuole comunali si insegni con maggior approfondimento storia, civica e geografia del nostro Paese. Particolare attenzione va data ai giovani che non riescono a trovare lavoro dopo le scuole dell’obbligo.

TERRITORIO E SVILUPPO

Aiutare le imprese, gli artigiani e le aziende del terziario ad insediarsi a Bellinzona, in modo tale da sviluppare un’economia regionale in grado di creare indotto e nuovi posti di lavoro.

Paolo Balzari

Candidato Nr. 1 lista Nr. 5 al Consiglio Comunale di Bellinzona

Altre informazioni sul mio sito personale: https://www.balzari.ch

Cristina Novello – Redazione TIResidenTI

#TIResidenti #cristinanovello  #paolobalzari #elezioni2020 #comunaliticino #votazionicomunali   #consigliocomunalebellinzona 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook  TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -