PASS COVID: prima in Italia che in Europa per favorire gli spostamenti tra Regioni.

1
686
PASS COVID: prima in Italia che in Europa per favorire le riaperture.
PASS COVID: prima in Italia che in Europa per favorire le riaperture.
- Annuncio Promozionale -

Passaporto vaccinale

Il Green pass, il passaporto vaccinale di cui si è ultimamente parlato in Europa per favorire gli spostamenti e i viaggi all’interno del Continente, ha fatto il suo ingresso ufficialmente in Italia con il nome di “Pass Covid“. Ad anticiparlo è Mario Draghi, Premier italiano, in occasione dell’annuncio tanto auspicato dalla popolazione con la conferma che dal 26 aprile torneranno in vigore le zone gialle.

Con il ritorno alle zone gialle molte attività saranno riaperte, in particolare le scuole, i ristoranti (per ora solo all’aperto), i teatri, i cinema. Una decisione presa sull’onda dei “dati scientifici“, come rimarcato dal Governo, ma anche si pensa per “calmare” la situazione di disagio della popolazione arrivata a livello “esplosivi“.

- Annuncio Promozionale -

Tornando al “Pass Covid“, sarà un documento necessario per lo spostamento in Regioni di colore diverso dal giallo a partire da maggio ed in pratica sarà un certificato che “dimostra di essere stati sottoposti al vaccino, di avere effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti o di aver avuto il coronavirus ed essere guariti“, come riportato dal Corriere della Sera.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #italia #gruppotiresidenti #passcovid #draghi #ticinoresidenti #cristinanovello  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -

1 commento