POLITICA – A Chiasso i semafori penalizzano il commercio, cosa si fa?

0
691
POLITICA - A Chiasso i semafori penalizzano il commercio, cosa si fa?
POLITICA - A Chiasso i semafori penalizzano il commercio, cosa si fa?
- Annuncio Promozionale -

I commercianti si lamentano

Possono dei semafori penalizzare il commercio, che già soffre di suo? Secondo gli esercenti di Chiasso, sì. Si parla in particolare della zona della dogana:problemi di segnaletica, problemi di sincronizzazione dei semafori e del traffico. Anche in considerazione del fatto che in seguito ai lavori di pedonalizzazione, in corso nella zona della stazione ferroviaria, la situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente, mettendo così a repentaglio non solo il traffico, ad ora per nulla scorrevole, ma anche i commercianti che lavorano in via Comacini”.

- Annuncio Promozionale -

Per Tonini servono risposte concrete

È ciò che segnala in un’interrogazione al Municipio il leghista Stefano Tonini. E sottolinea che ancora una volta la politica ha saputo delle lamentele degli esercenti dai media, quasi a voler insinuare una poca comunicazione tra i vari attori.

“Chiasso, come gran parte del Ticino, sta vivendo un periodo difficile; i nostri cittadini faticano sempre più a pagare le imposte e la politica ha l’obbligo di sostenere in ogni modo anche il motore trainante della nostra economia, ossia coloro che pagano le tasse e gli stessi abitanti. La politica deve favorire i cittadini che versano i contributi e trovare delle soluzioni, non rimare sorda alle legittime preoccupazioni, e barricarsi dietro il consueto “mena via”, specifica. e ci trova perfettamente d’accordo: politica vicina al cittadino e per il cittadino!

Il Municipio vuole fare qualcosa?

Chiede se il Municipio conosceva già il malumore e se si da quando, se ha preso contatto con i diretti interessati e se ha intenzione di modificare qualcosa. La politica per il cittadino del Movimento Ti Residenti vorrà passare anche da questo, cose apparentemente piccole che però faranno la differenza nella vita del cittadino.

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #stefanotonini #chiasso #aiutareicommercianti #movimentotiresidenti

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -