CASSA MALATI PIÙ CARA. MA I SUSSIDI? TENETE ALTA LA GUARDIA.

0
1140
- Annuncio Promozionale -

La Cassa Malati sarà più cara: “ma aumenteranno anche i sussidi”.

Questa la promessa del capo del dipartimento DSS il 24 settembre 2018, quando è stata comunicata l’ennesima stangata al Ticino e soprattutto ai TicinoResidenti.

I Sussidi per la riduzione dei premi per la cassa pensione sono personali o per nucleo familiare. Nel 2017 sono state finanziate in Ticino 107’286 cittadini per un totale di 281 milioni di franchi di cui 117.5 milioni versati dalla Confederazione e 163.5 dalle casse Cantonali.
Sono finanziati da Cantone e Confederazione perché i due sono RESPONSABILI in modo sussidiario della pianificazione sanitaria e quindi quest’ultima è parte responsabile a sua volta dell’ammontare dei costi di guarigione e di conseguenza dei premi di Cassa malati.

- Annuncio Promozionale -

Oggi è spuntato un primo grido, forse un falso allarme

Quest’oggi un probabile falso allarme sul nostro social, non abbiamo avuto modo di poter verificare la veridicità, di una decisione di diminuzione del sussidio nonostante la promessa del DSS. Ma resta il fatto che a partire dal prossimo mese e durante i primi mesi del 2019 riceverete le decisioni per il diritto al sussidio e relativo ammontare.

Non vorremmo che ancora una volta nel DSS si riscontrasse che i funzionari prendano decisioni contro le direttive del Capo Dipartimento e peggio a SUA INSAPUTA.

Noi siamo sempre pronti, ma abbiamo bisogno di VOI

TicinoResidenTI desidera che i diritti dei residenti abbiano ciò che spetta loro. Quindi teniamo in serbo una petizione.

Tenete alta la guardia e se si dovesse verificare che l’ufficio preposto ha diminuito o rifiutato il vostro diritto al sussidio di Cassa Malati, vi preghiamo di volerci contattare.
Naturalmente garantiamo l’anonimato.

#TicinoResidenTI  #strumentialcittadno #sussidicassamalati #cassamalati #lamal #aumentopremi

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte fotografica: Google Images

p.s. venite a trovarci anche sul sito principale www.tiresidenti.ch e seguiteci anche sul profilo instagram https://www.instagram.com/tiresidenti/, siete i benvenuti

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -