QUANDO LA TRISTEZZA VA IN CAMPAGNA

0
137
- Annuncio Promozionale -

Mentire riprendendo “campagne già dimenticate in cantina”.

Leggiamo dai quotidiani d’appena al di là della frontiera, che Sergio Aureli, sindacalista Unia spergiura di aver visto e sentito al congresso cantonale ordinario (non riferito alla prossima campagna elettorale) che l’UDC ticinese intenderebbe rispolverare dei cimeli ormai in cantina come quella “bala i ratt”.

A parte il fatto che sfidiamo chiunque a provare che nel suo gergo non abbia mai utilizzato il detto “Via i gatti, i topi ballano”. Perché la campagna riprendeva l’analogia a quel detto ultra centenario sia al di qua che al di là della frontiera parafrasando “i gatti dormono e i topi ballano”.

- Annuncio Promozionale -

L’UDC non ha e non ha mai avuto l’intenzione di rispolverare alcuna campagna ormai sistemata in cantina da anni.

Campagna che pur essendo stata super contrastata e biasimata, ha dimostrato tutta la sua lungimiranza.

Infatti in questi otto anni quanti casi di domicili fittizi, di contratti di lavoro fittizi, di caporalato, di stipendi da fame, di arroganza Europea abbiamo visto e sentito e fermiamoci qui per non infierire ulteriormente.

Ma la tristezza va ben oltre

Vediamo quindi uno o più partiti annaspare in mancanza di temi e di progetti concreti, che utilizzano una delle loro Lobby, il sindacato, per gettare in aria una provocazione che può solo lasciare il tempo che nemmeno ha trovato.

Vediamo la tristezza di partiti che oltre le parole, sono ormai il vuoto?

Varrebbe proprio la pena fare una riflessione e invitare i politici di questi partiti a darci prova del contrario, dimostrando di essere ancora capaci di affrontare fattivamente i temi e proporre progetti concreti.

Noi di TicinoResidenTI saremmo lieti di far loro da megafono.

Pietro Righetti – Redazione TicinoResidenTI

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -