QUARTIERE MAGHETTI: decreto d’accusa per abuso d’autorità a due agenti.

0
960
QUARTIERE MAGHETTI: decreto d'accusa per abuso d'autorità a due agenti.
QUARTIERE MAGHETTI: decreto d'accusa per abuso d'autorità a due agenti.
- Annuncio Promozionale -

Città di Lugano

E’ costato due decreti d’accusa ad altrettanti agenti l’intervento dello scorso dicembre al Quartiere Maghetti a Lugano da parte della Polizia per presunto assembramento e schiamazzi notturni. In particolare si imputa ai due agenti il reato di abuso di autorità per l’intervento “poco ortodosso” culminato con l’ammanettamento di un giovane residente nel Luganese.

Oltre ad abuso di autorità, ïl Procuratore generale Andrea Pagani rileva per uno dei due agenti anche il reato di vie di fatto, agente per il quale propone una condanna ad una pena pecuniaria di 60 aliquote giornaliere, mentre per l’altro agente la pena proposta si ferma a 30 aliquote giornaliere. Per entrambi prevista la sospensione condizionale della pena per due anni, una multa e l’onere di tasse e spese giudiziarie.

- Annuncio Promozionale -

L’intervento di Polizia di quella sera aveva suscitato molto clamore in città proprio per la “durezza” di intervento degli agenti, immortalati da diversi filmati e foto che avevano poi fatto il giro del web. I decreti di accusa di oggi arrivano nonostante l’intervento immediato del comandate Roberto Torrente in difesa dell’operato degli agenti e della conseguente accusa al ragazzo che “avrebbe cercato lo scontro.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #polizia #gruppotiresidenti #decretodiaccusa #Pagani #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #quartieremaghetti

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -