RIFORMA FISCALE : la coerenza della similitudine

1
43
riforma fiscale e sociale in Ticino
riforma fiscale e sociale in Ticino
- Annuncio Promozionale -

Riforma fiscale e politica

Riforma fiscale, terreno fertile per le diatribe comuni ai partiti politici e alle varie forze in gioco economiche e sindacali.

UNIA , uno dei principali promotori del referendum che ci regalerà la scelta di decidere, ancora una volta spero sapientemente, il 29 aprile prossimo in votazione, la vede come una pessima riforma e l’ennesimo regalo ai ricchi ( decine di milioni in sgravi fiscali) .

- Annuncio Promozionale -

Ovviamente i favorevoli ne cantano le lodi sostenuti dalla decisa presa di posizione di un si consigliato dal Governo, schierato compatto per la sua approvazione (ancorchè “dimenticandosi” che la riforma è già stata da noi bocciata circa un anno fa, ma ormai a questa cantilena ci siamo abituati) .

Fin qui niente di nuovo, argomento trito e ritrito ormai discusso e analizzato in lungo in largo dalle varie voci del Ticino, anche se in tanti si dimenticano di osservare che la riforma fiscale non è più legata alla riforma sociale, come lo era inizialmente, e che la clausola ghigliottina dell’approvazione di entrambe o di nessuna delle due è stata sciolta. La riforma sociale è stata accettata da tutti, la riforma fiscale è in votazione il 29 di aprile con il referendum, giusto per fare chiarezza e votare senza condizionamenti.

La posizione di OCST

Risalta invece negli ultimi giorni la posizione a sorpresa di OCST che, in barba al sindacato UNIA principale promotore del referendum, si schiera a favore della riforma fiscale.

Ma.. non dovrebbero essere forze sindacali animate dagli stessi interessi comuni? Come possono difendere le stesse persone, gli stessi lavoratori, gli stessi principi stando su posizioni diametralmente opposte? Guardiamoci negli occhi, #svegliateviresidenti

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

#unia #ocst #riformafiscale #riformasociale #TicinoResidenTI #governo #CantonTicino

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -

Comments are closed.