RISTORATORI: “Chi non si vaccina, resti a casa. E’ una questione di solidarietà.”

0
1754
RISTORATORI:
RISTORATORI: "Chi non si vaccina, resti a casa. E' una questione di solidarietà."
- Annuncio Promozionale -

Vaccino

Sembra piacere molto ai ristoratori, (ed anche ai politici), l’ipotesi di far accedere ai loro locali solo i clienti vaccinati come appena successo in Israele dove gli oltre tre milioni di vaccinati hanno avuto accesso nuovamente a ristoranti, palestre, teatri ed eventi sportivi tornando ad una vita pressoché normale.

Per Sivaranjan Sellathurai, titolare del ristorante Marsöl a Coira, nei Grigioni, ad esempio, “i clienti si sentirebbero più protetti. Saremmo molto sollevati se fosse possibile riapriresoltanto per le persone vaccinate. Mi aspetto che molte persone si facciano vaccinare e che presto potremo nuovamente servire tanti clienti come un tempo.”

- Annuncio Promozionale -

Saremmo anche disposti a servire soltanto i clienti vaccinati, l’importante è che possiamo riaprire“, aggiunge Michel Péclard, titolare del ristorante zurighese Pumpstation, “Il lockdown sta generando perdite miliardarie nel settore della ristorazione. Per questo motivo con un vaccino accessibile a tutti, non ci sarebbe più alcun motivo di mantenere la chiusura degli esercizi pubblici. Farsi vaccinare contro il coronavirus è anche una questione di solidarietà. Chi non si vaccina, resti a casa.”

Un trattamento speciale per la clientela vaccinata non è invece ben vista dall’associazione di categoria GastroSuisse che, per voce del suo presidente Casimir Platzer, sottolinea come “la protezione vaccinale non deve assolutamente diventare un requisito per poter accedere a ristoranti o eventi.” Mentre per Ruedi Stöckli, presidente di Gastro Lucerna e titolare del Strauss a Meierskappel (LU), “aprire i locali soltanto per le persone vaccinate, sarebbe la variante più sicura” anche se di difficile applicazione.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ristoratori #vaccino #misure #certificatovaccinale #ticinoresidenti #stefanointrozzi #virus

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -