RSI: Mobbing, bossing e molestie sessuali. 32 segnalazioni raccole dall’SSM

0
331
RSI: Mobbing, bossing e molestie sessuali. 32 segnalazioni raccole dall'SSM
RSI: Mobbing, bossing e molestie sessuali. 32 segnalazioni raccole dall'SSM
- Annuncio Promozionale -

Analisi esterna

Sono 32 le segnalazioni di potenziali comportamenti impropri subiti da colleghe e colleghi RSI, raccolte per ora dal sito dell’SSM. Maurizio Canetta, Direttore RSI, commenta: “Non ne eravamo a conoscenza. Anche un solo caso, sarebbe già di troppo. Parliamo di segnalazioni firmate da colleghe e colleghi, parliamo di persone che soffrono, che hanno subito o subiscono atti di mobbing o molestie psicologiche o sessuali.”

E aggiunge: “Non è ammissibile, non solo in RSI, ma nella società. Sono tutte situazioni delle quali non siamo a conoscenza, ma che vogliamo assolutamente e al più presto chiarire e affrontare, in accordo con il Consiglio d’Amministrazione e il Direttore generale SSR, nel rispetto delle regole di governance SSR e auspichiamo, anche in collaborazione con SSM. Vogliamo assicurare trasparenza, imparzialità, confidenzialità e protezione a ogni collaboratrice e collaboratore RSI che ha dovuto subire tali atti.”

- Annuncio Promozionale -

Un analisi esterna verificherà a questo punto gli strumenti e le misure attualmente in funzione all’interno dell’azienda per la gestione delle segnalazioni e delle denunce di qualsiasi tipo di molestia e, ove necessario, proporrà di rinforzarle con nuove misure valide per tutte le unità aziendali. RSI si dice quindi “determinata a procedere in piena trasparenza nella presa a carico, gestione e approfondimento di ogni singola segnalazione“.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #rsi #mobbing #segnalazioni #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #canetta 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -