SCUOLA: allievo trovato positivo al coronavirus alla SPAI di Trevano

0
308
SCUOLA: allievo trovato positivo al coronavirus alla SPAI di Trevano
SCUOLA: allievo trovato positivo al coronavirus alla SPAI di Trevano
- Annuncio Promozionale -

Quinto caso

Per la quinta volta dopo tre settimane dalla ripresa delle lezioni, in una scuola post obbligatoria ticinese si rileva un altro caso di positività al coronavirus. Gli altri casi erano emersi prima al liceo di Lugano 2, il 4 settembre, a carico di un giovane studente, in concomitanza con un altro caso a carico di una ragazza allieva del Centro professionale sanitario di Lugano; in entrambi i casi alcuni compagni erano stati posti in quarantena.

Successivamente, il 12 settembre, era toccato al CPC di Locarno con un allieva trovata positiva al virus e l’intera classe posta in quarantena. Questa settimana invece, il 15 settembre, è toccato alla Scuola cantonale di commercio a Bellinzona con una ragazza contagiata e alcuni compagni posti in quarantena senza tuttavia la necessità di adottare il provvedimento per l’intera classe.

- Annuncio Promozionale -

Nel caso odierno, come comunicato dal DSS e il DECS in un nota, è stato invece un ragazzo della Scuola professionale artigianale e industriale di Trevano (SPAI) a risultare positivo al coronavirus. Dopo l’indagine si è deciso anche in questo caso di non porre l’intera classe in quarantena ma di disporre il provvedimento solo per alcuni compagni di classe che hanno avuto con il contagiato rapporti più stretti.

Intanto i casi di positività al coronavirus in Svizzera nelle ultime 24 ore sono 530 e si registrano altri 7 decessi.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #scuola #ticinoresidenti #lauravaldene #trevano #spai 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -