SCUOLA: da lunedi 19 mascherina nel post-obbligatorio

1
646
SCUOLA: da lunedi 19 mascherina nel post-obbligatorio
SCUOLA: da lunedi 19 mascherina nel post-obbligatorio
- Annuncio Promozionale -

DECS

Considerato l’aumento esponenziale dei contagi da coronavirus in Ticino e in tutta la Svizzera, anche il DECS corre ai ripari e impone la mascherina obbligatoria agli allievi delle scuole post obbligatorie, fuori e dentro gli edifici scolastici, in ogni situazione anche quando il distanziamento sociale di 1.5 mt può essere mantenuto.

Queste direttive sono state anticipate dalla RSI, in possesso della copia delle email inviate ai diretti interessati dalle nuove disposizioni di contenimento. Sarà quindi possibile togliere momentaneamente la mascherina in mensa solo giusto per il tempo necessario a mangiare. Sembra che la disposizione valga anche per il personale amministrativo e i visitatori.

- Annuncio Promozionale -

In Italia intanto, in particolare nella vicina Lombardia, Regione tra le più colpite, i casi rilevati arrivano a toccare gli 8.804 positivi e i morti raddoppiano in un solo giorno (da 43 a 83 deceduti per coronavirus). Aumentano anche i pazienti ricoverati in terapia intensiva che, con i 47 di oggi, toccano il valore di 586 unità.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #scuola

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -

1 commento