SCUOLA: i docenti auspicano di estendere l’utilizzo della mascherina agli studenti

0
587
SCUOLA: i docenti auspicano di estendere l'utilizzo della mascherina agli studenti
SCUOLA: i docenti auspicano di estendere l'utilizzo della mascherina agli studenti
- Annuncio Promozionale -

Sindacato Vpod

Il presidente del sindacato Vpod dei docenti Adriano Merlini, intervenendo in un intervista su Teleticino, sottolinea, riguardo l’inizio della scuola ormai imminente, che “i docenti hanno una gran voglia di tornare a scuola ma vogliono fare di tutto perché si possa continuare con la scuola in presenza e per questo chiedono di estendere l’utilizzo delle mascherine anche agli studenti“.

Merlini rimarca poi come “alla fine dell’anno scolastico ci siamo resi conto che i ragazzi a scuola sono molto ricettivi ma in ogni caso per maggiore sicurezza sarebbe il caso che anche gli studenti indossassero la mascherina. La mascherina non fa male, avrebbe anche un effetto educativo e nelle aule chiuse della scuola potrebbe limitare la diffusione del virus”.

- Annuncio Promozionale -

In merito alla prossima riapertura della scuola il 31 agosto, Bertoli spiega: “Ci sono scuole dove gli spazi sono più ampi, è pensabile che molti si organizzeranno in maniera alternata in modo da garantire la distanza fisica richiesta”.

Le previsione dell’OMS

Nel frattempo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) auspica che la pandemia da coronavirus possa durare massimo due anni, come la precedente pandemia di influenza spagnola del 1918, anche se ammette che “oggi il virus si muove più velocemente perché sono aumentate le connessioni, ma allo stesso tempo abbiamo più tecnologia e conoscenze per fermarlo“.

Il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il briefing da Ginevra sul Covid-19, ha poi lanciato un monito riguardo la corruzione che persevera nel mercato dei materiali di protezione: “Se gli operatori sanitari si trovano a lavorare senza l’equipaggiamento di protezione personale, rischiano la loro vita e mettono a rischio anche la vita delle persone che assistono. È un crimine ed è omicidio. Deve cessare.”

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #lauravaldene #bertoli #scuola 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -