SCUOLE MEDIE: classi in quarantena a Giubiasco, Cadenazzo e Barbengo

0
272
SCUOLE MEDIE: classi in quarantena a Giubiasco, Cadenazzo e Barbengo
SCUOLE MEDIE: classi in quarantena a Giubiasco, Cadenazzo e Barbengo
- Annuncio Promozionale -

Allievi positivi

Come comunicato dal Dipartimento della sanità e della socialità, su disposizione dell’Ufficio del medico cantonale, tre classi sono state poste in quarantena in tre diversi distretti dopo che in ognuna di esse due allievi sono risultati positivi al coronavirus.

Il DSS comunica inoltre che le lezioni proseguiranno in ogni caso a distanza e che “per tutti gli altri allievi dei tre istituti coinvolti e degli altri 33 istituti di scuola media l’attività scolastica continua normalmente in presenza.” Inoltre, “per quanto riguarda la quarantena di classe a Barbengo, contrariamente a quanto erroneamente riportato da un portale d’informazione ieri sera, non corrisponde al vero che tutti gli allievi sono stati sottoposti a un test.”

- Annuncio Promozionale -

Nel frattempo a Cadenazzo, dove la quarantena è stata applicata per la seconda volta in una sola settimana, è stato introdotto l’obbligo fino al 30 ottobre di indossare la mascherinadentro e fuori l’istituto scolastico, anche se si possono mantenere le distanze fisiche.”

In Ticino intanto sono 96 le persone risultate positive al tampone nelle ultime 24 ore. Il numero dei contagi quindi, seppure di poco, torna sotto i 100. Da inizio settimana sono 447 i nuovi casi di coronavirus (13 lunedì, 45 martedì, 102 mercoledì, 79 giovedì, 112 ieri)

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #lauravaldene  #scuola

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -