SECO: il ciclista, Clark Kent e il “tapparella” dicono no. Ma al Nazionale la mozione passa.

0
622
SECO: il ciclista, Clark Kent e il
SECO: il ciclista, Clark Kent e il "tapparella" dicono no. Ma al Nazionale la mozione passa.
- Annuncio Promozionale -

Statistiche SECO

La mozione 18.3068Integrare nella statistica sulla disoccupazione i disoccupati che hanno esaurito il diritto all’indennità” votata il 3 marzo 2020 dal Consiglio nazionale è passata con il 78% dei voti, approvata con 141 voti contro 39. Il Consiglio degli Stati deve ancora pronunciarsi.

Le statistiche attuali sono incomplete e non si sa quanti siano ufficialmente i disoccupati in Svizzera. Le persone che hanno esaurito il diritto all’indennità di disoccupazione vivono sui loro risparmi e ricorrono poi all’assistenza, ma non figurano più nelle statistiche, a meno che non si annuncino a un URC.

- Annuncio Promozionale -
SECO: le statistiche SECO sottoposte a mozione per un integrazione importante
SECO: le statistiche SECO sottoposte a mozione per un integrazione importante

Consiglio degli Stati

In attesa del voto del Consiglio degli Stati, i disoccupati che hanno esaurito il diritto all’indennità dovrebbero essere integrati nelle statistiche sulla disoccupazione stabilite dalla Segreteria di Stato dell’economia (SECO). La proposta è stata sostenuta in aula sia dalla destra che dalla sinistra, per i quali occorre tener conto di tutte le persone che sono alla ricerca di un posto di lavoro.

Il centro invece non ci sta, infatti i 39 Consiglieri nazionali che hanno votato no a questa mozione sono tutti appartenenti al gruppo dei liberali radicali (PLR) e del gruppo di centro (PPD-PEV-PBD). Tra questi anche i ticinesi Rocco Cattaneo, Alex Farinelli e Fabio Regazzi.

SECO: la votazione al Consiglio Nazionale, con qualche sorpresa dal Ticino
SECO: la votazione al Consiglio Nazionale, con qualche sorpresa dal Ticino

Rappresentazione grafica della votazione in parlamento

Verbale della votazione con i singoli voti

Tiziano Ferrari – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #disoccupazione #SECO #ticinoresidenti #tizianoferrari #consiglionazionale #statistichedisoccupazione

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -