SECO E USI: … DEPISTAGGIO O MANIPOLAZIONE????

0
43
seco TicinoResidenTI
seco in Ticino TicinoResidenTI
- Annuncio Promozionale -

Sembra proprio che, a quanto dichiarato, per le autorità Federali, per Seco, per Usi, non vi siano influenze dell’Accordo di Libera circolazione sui ResidenTI in Svizzera.

Non solo, il Presidente dell’Unione Industriali Svizzeri (USI), Signor Roland Müller, ha sottolineato come non si possa registrare alcuna sostituzione della manodopera indigena <<nemmeno in Ticino e Romandia>>… In aggiunta, secondo il Presidente USI, non vi sarebbe alcun dumping salariale…

- Annuncio Promozionale -

Certo, in parte è vero, visto che parlano d’immigrazione, ma, come sottolineato dall’USS, non si sono tenuti in considerazione ne i frontalieri, ne i residenti temporanei…

La SECO, difatti, parla di un calo dell’immigrazione…

Naturalmente questi dati non possono essere smentiti, ma, evidentemente, sono manipolati e parziali.

Danno notizie buone, nella speranza di tenere calmi coloro che risiedono in Svizzera e, soprattutto, i TicinoResidenTI ed i romandi…

Siamo basiti e attoniti!!!
Ci si chiede dove vivano costoro e se non si rendano conto che la corda è al limite di rottura!!!

In aggiunta, il cosiddetto “ticinese” a Berna, Signor Cassis, propone di abbassare le misure fiancheggiatrici e di, ulteriormente, cedere terreno all’UE.
Il Signor Cassis, che avrebbe dovuto essere una forza in più a Berna per i TicinoResidenTI, si sta, forse, dimostrando per quello che viene dipinto dalla maggior parte della stampa? Un LOBBISTA al soldo della più bieca e becera industria?

Ma chi sta sbagliando? Noi, che viviamo situazioni vieppiù precarie giorno dopo giorno, o loro, che fanno finta di non vedere, si girano dall’altra parte e dicono che tutto va bene?

Ci sembra di percepire la stessa situazione creatasi nella vicina Repubblica… I politici si disinteressano della popolazione, prediligono banche, finanza spinta ed industria, pur predicando e manipolando i dati per avvalorare le loro tesi… Risultato? Hanno messo il capo nel cappio e se lo sono stretto…

Basiti è eufemisticamente poco…

Francesco Crescimanno – Redazione TicinoResidenTI

#TicinoResidenTI #datimanipolati #datiparziali #senefreganodinoi

P.S. Leggi i nuovi articoli anche sulla nostra pagina Facebook , partecipa alle discussioni e vota i nuovi sondaggi nel nostro gruppo Facebook ,  questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -