SFRATTATI – I nostri anziani non meritano questo trattamento

0
245
SFRATTATI - I nostri anziani non meritano questo trattamento
SFRATTATI - I nostri anziani non meritano questo trattamento
- Annuncio Promozionale -

Anziani, soli e malati: sfrattati!

Una signora di 96 anni, malata, inquilina del palazzo da 50 anni; due coniugi entrambi 90enni, senza figli o nipoti, quindi senza aiuti per sostenere un eventuale trasloco, residenti nel palazzo da 38 anni, una donna di 82 anni, vedova, residente nel palazzo da 61 anni;  un uomo di 80 anni, ipovedente, residente nel palazzo da quando lo hanno edificato. Sono solo i casi più clamorosi fra le 16 famiglie sfrattate da un palazzo di Piazza Boffalora a Chiasso.

- Annuncio Promozionale -

I nuovi acquirenti vogliono ristrutturare

Un caso che ha indignato, che ha fatto stringere attorno soprattutto agli anziani, increduli e feriti, la comunità chiassese. Lo ha sollevato Giorgio Fonio, invocando la dignità che le persone in là con gli anni, colonna portante della nostra società, meritano. Non è questo ciò che deve toccare i nostri anziani!

Il democentrista ha sportato il tema a livello politico. Il tutto parte dall’acquisto del palazzo da parte di una società di Zurigo, che ora vuole ristrutturare e dunque sfratta gli inquilini. Ma c’è modo e modo, invocano tutti, soprattutto chi qui vive da tantissimi anni.

Gli anziani meritano altro

Il Dicastero Socialità di Chiasso ha messo a disposizione degli anziani, per aiutar loro a traslocare, l’associazione Progetto Frequenze, che impiega persone in assistenza. Per Fonio, dovrebbero essere i nuovi proprietari a pagare tutto. Ma al di là delle spese, le persone che hanno lavorato una vita, non meritano questo trattamento, non in un paese civile!

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTi

Fonte foto : Google e RSI

#TicinoResidenTI #lauravaldene #GiorgioFonio

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -