SPORT: “rischio fino a 2.5 volte inferiore di morire di Covid.”

0
559
SPORT:
SPORT: "rischio fino a 2.5 volte inferiore di morire di Covid."
- Annuncio Promozionale -

Prevenzione

Questo quanto affermato da Matthias Remund, direttore dell’Ufficio federale dello sport (UFSPO), nell’odierna conferenza stampa tenuta da esperti della Confederazione, come di consueto al martedì, per fare il punto della situazione epidemiologica. L’esperto ha infatti sottolineato come “L’importanza dello sport è evidente, sia per la salute fisica, sia per quella mentale“.

Citando poi uno studio americano, il dirigente ha aggiunto che i risultati evidenziano come “le persone che praticano sport hanno un rischio fino a 2,5 volte inferiore di morire per un’infezione da Covid.” Ha poi evidenziato come la Svizzera, in questo senso, sia privilegiata rispetto a molti altri Paesi nel Mondo dove le restrizioni non permettono ancora di praticare sport.

- Annuncio Promozionale -

In questo senso il nostro Governo è molto sensibile e sostiene lo sport con iniziative di aiuto e contributi speciali, soprattutto considerando e tenendo conto che “l’industria sportiva impiega più tempo per riprendersi rispetto al resto dell’economia.” E noi siamo molto felici di questa lucida presa di posizione. Molto.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #fitness #gruppotiresidenti #sport #riaperture #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #Svizzera 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -