STRESA: morto in ospedale il bimbo sopravvissuto alla tragedia.

2
3812
STRESA: morto in ospedale il bimbo sopravvissuto alla tragedia.
STRESA: morto in ospedale il bimbo sopravvissuto alla tragedia.
- Annuncio Promozionale -

14 vittime

Con la morte di uno dei due bimbi sopravvissuti, di soli nove anni, sale purtroppo a 14 vittime il bilancio del terribile incidente avvenuto oggi a Stresa-Mottarone a causa del cedimento di una fune, nella parte più alta del tragitto, della funivia che da Stresa porta sul Monte Mottarone. La cabina si è schiantata al suolo dopo un volo di una quindicina di metri.

L’altro bimbo, di cinque anni, è stato anch’esso affidato alle cure del Regina Margherita di Torino con un immediato elitrasporto e presenta anche lui trauma cranico, toracico e frattura delle gambe. Nonostante stia rispondendo bene alle cure, è in condizioni critiche, come dichiarato dal direttore del reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale, Fabrizio Gennari, e versa in pericolo di vita.

- Annuncio Promozionale -

L’intero impianto di risalita, riaperto il 24 aprile al termine del secondo lockdown e sottoposto a lavori di ristrutturazione nel 2016, è stato nel frattempo sequestrato su disposizione della Procura di Verbania. Il DFAE, in una nota, specifica che al momento non si è a conoscenza di eventuali cittadini svizzeri coinvolti nel tragico incidente.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google, Twitter,  Vigili del Fuoco

#TIResidenti #Stresa #gruppotiresidenti #mottarone #funivia #ticinoresidenti #cristinanovello  #incidente 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -