SUPERMERCATI TICINESI : 6 fettine di carne, 40 chf… con spesa in Italia!

0
2692
SUPERMERCATI TICINESI : 6 fettine di carne, 40 chf... con spesa in Italia!
SUPERMERCATI TICINESI : 6 fettine di carne, 40 chf... con spesa in Italia!
- Annuncio Promozionale -

Carne e incongruenze

Fa davvero riflettere il video postato nel nostro gruppo TicinoResidenTI da un affezionato membro dopo l’esperienza di acquisto in un supermercato di una nota catena della grossa distribuzione ticinese.

Non tanto per il costo esagerato (40 chf) di sei fettine di carne “normale”, bistecche di manzo per intenderci, non filetto o qualche altra parte scelta “speciale”, ma tanto per l’aneddoto successo al momento del pagamento in cassa quando il nostro amico si è fatto scappare, ad alta voce, un commento poco lusinghiero riguardo l’alto prezzo della merce acquistata.

- Annuncio Promozionale -

I dipendenti acquistano in Italia

A quel punto la cassiera, colto il commento “irriverente“, ha semplicemente suggerito al cliente, con estrema naturalezza, di recarsi a comprare la carne in Italia, come fa lei e le sue colleghe, dove la qualità è comunque alta ad un quarto del prezzo.

Ora diciamo noi, va bene che non è un segreto che ormai tutte le dipendenti di questi gruppi della grossa distribuzione siano frontaliere ma, prenderci anche in giro pare esagerato. Io davvero non ho parole, i nostri ragazzi non trovano un posto di lavoro, i 50enni sono a spasso e/o in disoccupazione e/o assistenza… e questi datori di lavoro si permettono anche di avere commesse che esortano i clienti ad andare a fare gli acquisti all’estero affossando l’economia ticinese???

Davvero un Cantone tutto scassato il nostro; nel mercato del lavoro succede di tutto e di più e anche davanti a situazioni conclamate la politica rimane inerme a guardare mentre i sindacalisti nicchiano.

Iscrivetevi al gruppo TicinoResidenTI per guardare il video completo. Siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -