SVITTO: inasprimento delle misure di contenimento in attesa del Consiglio Federale

0
770
SVITTO: inasprimento delle misure di contenimento in attesa del Consiglio Federale
SVITTO: inasprimento delle misure di contenimento in attesa del Consiglio Federale
- Annuncio Promozionale -

Governo cantonale

Il Governo cantonale del Canton Svitto, ritenendo insufficienti le misure di contenimento adottate finora dal Cantone e dalla Confederazione, si è riunito oggi in seduta straordinaria e per non perdere il controllo sulla situazione sanitaria causa pandemia da coronavirus in netto peggioramento, ha adottato in autonomia provvedimenti straordinari.

Da domani infatti nel Cantone saranno vietati gli eventi privati con più di dieci persone e sul lavoro sarà obbligatorio indossare la mascherina all’interno. In attesa che il Governo centrale prenda le sue decisioni, l’esecutivo svittese si muove preventivamente ed esorta la popolazione a rispettare le norme igieniche assumendosi responsabilità personale nel rispettare la distanza sociale.

- Annuncio Promozionale -

Situazione in Italia

Nella vicina penisola intanto entrano in vigore da lunedì 26 ottobre misure stringenti: chiusura di bar e ristoranti dopo le 18:00, consumo al tavolo per massimo 4 persone, chiusi parchi di divertimento, piscine, palestre, centri culturali, impianti sciistici, feste in generale anche se legate a cerimonie civili e/o religiose, scuola a distanza per il 75% e possibilità di estenderla al 100% per le Regioni.

E ancora: manifestazioni sportive senza pubblico, possibili limitazioni all’ingresso nel paese da parte degli stati dell’area Schengen, Svizzera inclusa. Per quanto riguarda gli spostamenti interni, il nuovo Dpcm raccomanda di “non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #svitto #mascherine #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #italia

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -