SVIZZERA – “Non dici Switerzland First? Cassis, dimettiti”

1
938
SVIZZERA - Cassis ha in mano il dossier UE. La sua rielezione utile al Ticino?
SVIZZERA - Cassis ha in mano il dossier UE. La sua rielezione utile al Ticino?
- Annuncio Promozionale -

“Non mi sentirete mai dire Prima la Svizzera”

La Svizzera e i suoi cittadini dovrebbero essere l’interesse primario di chi ci governa. Sembrerebbe ovvio, talmente ovvio da non dover essere ribadito, vero? Eppure… eppure non è così, se è vero che alcune dichiarazioni di Ignazio Cassis hanno lasciato a bocca aperta. “Non mi sentirete mai dire Switzerland First in quanto la Confederazione non deve perseguire i suoi interessi a scapito di altri Paesi”.

- Annuncio Promozionale -

Lo sdegno dei rappresentanti di destra

A scandalizzarsi per primi sono stati Marco Chiesa e Battista Ghiggia, ma non solo: come loro, anche Piero Marchesi, per esempio, e Lorenzo Quadri. I Giovani UDC sono andati oltre il malcontento e hanno lanciato una petizione in cui chiedono le dimissioni immediate del Ministro.

“Il Consigliere Federale Ignazio Cassis, in qualità di rappresentante della Confederazione e capo del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), non è più credibile. Per i Giovani UDC Svizzera un simile comportamento contro gli interessi della popolazione è assolutamente inaccettabile”, hanno scritto, ribadendo, come se fosse necessario, gli articoli costituzionali che rimarcano come l’interesse svizzero sia primario.

“Si dimetta con effetto immediato”

“I Giovani UDC della Svizzera chiedono che il ministro si dimetta con effetto immediato e che consegni il suo posto a chi è più serio riguardo agli interessi del popolo svizzero, della Costituzione federale e dei cittadini”. Non si arriverà probabilmente a tanto, ma certo che dover ribadire che la Svizzera viene prima non fa certo un bell’effetto!

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #GiovaniUDC

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -

1 commento