TEST FAI-DA-TE: video dell’UFSP per imparare ad usarlo correttamente.

0
1111
TEST FAI-DA-TE: video dell'UFSP per imparare ad usarlo correttamente.
TEST FAI-DA-TE: video dell'UFSP per imparare ad usarlo correttamente.
- Annuncio Promozionale -

Farmacie ticinesi

Le farmacie ticinesi hanno da oggi a disposizione i test fai-da-te finanziati dalla Confederazione a disposizione della popolazione in ragione di cinque kit ognuno al mese. Oggi in Ticino, nella maggior parte dei casi, non si sono verificate le tanto temute file ma in ogni caso i test distribuiti sono stati molti. L’UFSP ha pensato bene, preventivamente, di pubblicare online su Youtube un video esplicativo del loro utilizzo corretto.

In ogni caso il funzionamento è semplice e ben spiegato anche nel bugiardino inserito in ogni kit. Ricordiamo comunque che la sensibilità di questi test fai-da-te è inferiore di almeno un 10-15% rispetto al classico tampone PCR eseguito da un operatore sanitario e soprattutto che il risultato del test va comunque successivamente confermato, al caso, dal tampone naso-faringeo classico.

- Annuncio Promozionale -

Per questi motivi il test fai-da-te va impiegato da chi non ha sintomi ad esempio prima di organizzare un incontro tra amici ma non certo prima di affrontare un viaggio o andare a trovare persone a rischio. Inoltre, a fronte di un risultato positivo, ci si deve rivolgere ad una farmacia o al medico per effettuare un test PCR di conferma.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #test-fai-da-te #gruppotiresidenti #farmacie #testPCR #ticinoresidenti #cristinanovello  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -