TICINO – Politici in gita a Milano. Cosa hanno risolto? Nulla!

0
350
TICINO - Politici in gita a Milano. Cosa hanno risolto? Nulla!
TICINO - Politici in gita a Milano. Cosa hanno risolto? Nulla!
- Annuncio Promozionale -

Gli argomenti trattati…

Ieri un gruppo di rappresentanti del Gran Consiglio si è incontrata a Milano con una delegazione lombarda: tanti nomi, tanti titoli, molti anche i temi. Per farsene un’idea: “protezione civile e sicurezza, infrastrutture mobilità e trasporti transfrontalieri, INTERREG, cooperazione per la valorizzazione turistica e del patrimonio UNESCO, Olimpiadi 2026: opportunità, regolazione del livello delle acque del Lago Maggiore, qualità delle acque zona Porto Ceresio, Regio Insubrica: opportunità e prospettive”

- Annuncio Promozionale -

Da tempo se ne parla…

In sostanza, si è parlato di tutto e di niente. Il Ticino ha sollecitato per una soluzione in merito allaccordo fiscale parafato ormai nel 2015 (ma chiedere è lecito, avere una risposta soddisfacente chi lo sa) e per la situazione di Campione d’Italia. Ma stringi stringi, cosa si è ottenuto?

Una foto con tanti sorrisi che documenta l’incontro: tutto qui. Le parole le porta via il vento. Di accordo fiscale e di Campione si è già discusso molte volte, purtroppo senza arrivare a una conclusione, e temiamo (ma siamo sicuri di non essere smentiti) che anche questa volta sarà così. E quindi?

Politici in gita

I politici si sono dati appuntamento per non concludere nulla, girando sempre attorno agli stessi temi. In pratica, una gita che probabilmente costa anche soldi ai contribuenti ma che non porta a novità. Se non aver fissato la data per la prossima gita!

Siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTI

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -