TIResidenti, Il Movimento: sintesi di democrazia apartitica pro residenti

1
521
TIResidenti, Il Movimento: sintesi di democrazia apartitica pro residenti
TIResidenti, Il Movimento: sintesi di democrazia apartitica pro residenti
- Annuncio Promozionale -

La Costituzione

Lo scorso 4 gennaio 2020 si è tenuta l’Assemblea costituente di TIResidenti, Il Movimento. Nello Statuto sono stati determinati gli organi del movimento, e tra questi, anche il Consiglio Regionale (46 membri, cittadinanza svizzera), il Consiglio Cantonale (90 membri, residenti in Ticino di ogni cittadinanza) e il Gruppo TIResidenti che conta attualmente 6500 membri ed è l’ultimo (ma non meno importante) dei tre organi di consulenza del Consiglio Direttivo.

Anche il Gruppo TIResidenti sarà quindi chiamato a rispondere ai sondaggi di volta in volta demandati dal Consiglio Direttivo su argomenti di natura politico istituzionale per garantire un azione esterna giustificata supportata dalla maggioranza assoluta su ogni argomento richiesto, determinando di volta in volta la posizione finale del Consiglio Direttivo verso terzi.

- Annuncio Promozionale -

Democrazia pro residenti

Avrete quindi a disposizione un’importante e semplice strumento democratico per esprimere la vostra opinione nel Gruppo, a vantaggio di tutti i residenti in Ticino. Con la partecipazione ai sondaggi sarete partecipi delle decisioni e dell’azione politica del Movimento, pur non essendo soci dello stesso.

Siete naturalmente invitati ad aderire al Movimento anche in qualità di soci compilando il relativo formulario, così da poter contribuire in modo ancora più incisivo alle attività del Movimento e poter partecipare all’Assemblea generale dei soci, che è l’organo supremo del Movimento, esercitando il vostro diritto di voto anche durante le Assemblee, che si terranno verosimilmente online, nell’ambito delle competenze dell’Assemblea generale come definito all’art. 13 dello Statuto.

Ringrazio la squadra del Direttivo TIResidenti per il grande impegno profuso in questi ultimi giorni alla pianificazione di questo progetto. Votateci! Siamo la vostra voce e questa è casa vostra. Finalmente avrete un buon motivo, concreto, per tornare a votare.

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -