TURISMO IN TICINO – Ognuno fa per sé, ma così non va

0
154
TURISMO IN TICINO - Ognuno fa per sé, ma così non va
TURISMO IN TICINO - Ognuno fa per sé, ma così non va
- Annuncio Promozionale -

Ogni ristoratore sceglie per sé

I ristoranti e i bar chiusi a Ferragosto a Lugano hanno fatto discutere. Il Ticino è un Cantone a vocazione turistica? Se sì, servono sforzi collettivi, una mentalità condivisa, anche se ogni ristoratore fa per sé. C’è chi dice, per esempio, che la clientela è composta da persone che lavora a Lugano e che tenere aperto non conviene.

- Annuncio Promozionale -

L’Ente Turistico non è contento

Non è d’accordo, ovviamente, il direttore dell’Ente turistico di Lugano (Lugano Region), Alessandro Stella: Molti esercenti dicono che non lavorano con i turisti, ma siamo matti? Si deve fare un lavoro di squadra se si punta davvero allo status di città turistica”, dice. “Fa male vedere che tanti locali sono rimasti chiusi,  sinceramente la situazione mi lascia basito“. Anche perché comunicazione pare ce ne sia poca: i ristoratori dicono che non sapevano che gli hotel fossero pieni.

Anche per Roberto Badaracco sarebbe stato bello vedere uno sforzo maggiore, per l’immagine di tutta Lugano. Ma purtroppo, in molti pensano al proprio tornaconto. Per il Ticino servirebbe altro.

Chi vuole aprire non può

Poi c’è chi dice che vorrebbe tenere aperto il suo negozio sino a mezzanotte, ma non ottiene i permessi. Si tratta del responsabile del negozietto davanti alla stazione di Muralto, che quando ci sono i turisti, ovviamente, potrebbe lavorare. I discorsi purtroppo sono sempre gli stessi, intricati e legalmente difficili. Ma cosa vuole il Ticino?

Seguiteci, siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Laura Valdene – Redazione TicinoResidenTi

Fonte foto : Google

#TicinoResidenTI #lauravaldene #Michele Moor

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua

- Annuncio Promozionale -