UFSP: obbligo della mascherina in ambienti chiusi.

0
757
UFSP: obbligo della mascherina in ambienti chiusi.
UFSP: obbligo della mascherina in ambienti chiusi.
- Annuncio Promozionale -

Mascherine obbligatorie

Nella conferenza stampa di oggi riguardo l’andamento della pandemia da coronavirus, l’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP), per voce del direttore Pascal Strupler, raccomanda caldamente ai Cantoni l’introduzione della mascherina obbligatoria negli spazi chiusi.

La presa di posizione dell’UFSP arriva dopo la pubblicazione dei dati odierni sul contagio da Covid-19 che, nelle ultime 24 ore, fanno registrare un ulteriore impennata a ben 220 casi ufficiali accertati.

- Annuncio Promozionale -

Ulteriori misure

Oltre a questa misura urgente di obbligo delle mascherine in ambienti chiusi, l’UFSP suggerisce l’obbligo di tracciamento nominativo dei clienti in bar e ristoranti e la limitazione ad un massimo di 100 clienti per night club e discoteche (già in vigore in Ticino).

Strupler ha inoltre precisato che “la situazione è grave, ora dobbiamo cambiare marcia. La popolazione deve essere particolarmente attenta a non farsi prendere dall’entusiasmo e dimenticare le misure. La pandemia non è finita.”

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #lauravaldene #luoghichiusi 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -