URC & JOB-ROOM : quando la precisione potrebbe fare la differenza

0
225
URC & JOB-ROOM : quando la precisione potrebbe fare la differenza
URC & JOB-ROOM : quando la precisione potrebbe fare la differenza
- Annuncio Promozionale -

Ricerche di lavoro

Grande discussione nel nostro gruppo TicinoResidenti riguardo le ricerche di lavoro su quello che dovrebbe essere il sito principale di ricerca e possibilità di trovare un opportunità lavorativa da parte dei nostri disoccupati e/o in assistenza: Job-room è infatti il sito web dedicato alla raccolta degli annunci gestiti dalla SECO/ URC (che si affretta a specificare che vengono raccolti nel web e non se ne assume quindi la responsabilità).

Ebbene un nostro membro si è accorto, ricercando sul sito, che determinati annunci riguardanti la nostra piazza Ticinese magicamente sparivano se si applicava il filtro nella ricerca parzializzando i risultati per il solo Ticino, operazione che evidentemente facciamo tutti se siamo alla ricerca di una nuova opportunità nel nostro Cantone.

- Annuncio Promozionale -

Errore informatico o disattenzione?

Tutti si sono affrettati ad addebitare il problema all’informatica e alla qualità del sito gestito dall’ URC ma in realtà ben presto è emersa una realtà ben più penosa: le informazioni inserite erano sbagliate e Lugano, ad esempio. risultava registrato nell’annuncio in questione sotto il Cantone …Svizzera!

Ora, noi ci domandiamo… ma è mai possibile che chi inserisce i dati non lo faccia con il massimo dell’attenzione pensando che possa fare la differenza per chi è in disoccupazione e/o in assistenza e cerca un riscatto e una dignità ancor prima che un occupazione?

Che dire cari residenti, di male in peggio, aspettarsi qualcosa da chi dovrebbe tutelarci diventa cosa rara e ardita anche quando il compitino è talmente facile da risultare subdolo….

Iscrivetevi al gruppo TicinoResidenTI. Siamo la vostra voce e questa è casa vostra!

Stefano Introzzi – Redazione TicinoResidenTI

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TicinoResidenTI e iscriviti gratuitamente nel gruppo TicinoResidenTI; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -