VACCINO: Burioni, “Primi dati molto confortanti in termini di efficacia”

0
352
VACCINO: Burioni,
VACCINO: Burioni, "Primi dati molto confortanti in termini di efficacia"
- Annuncio Promozionale -

Roberto Burioni

Il noto immunologo italiano, intervistato da Teleticino nell’ambito della seconda edizione di Endorfine Festival a Lugano, sottolinea come “siamo di fronte a una storia senza precedenti, è arrivato un nuovo virus che non avevamo mai visto nell’era moderna“. Riguardo le ricerche in corso sul vaccino, Burioni fa notare che “un anno fa era impensabile poter creare un vaccino in meno di due anni. Ora lo abbiamo fatto in 62 giorni.”

E aggiunge: “I primi dati dei vaccini sono molti confortanti in termini di efficacia. Ora però arriva la seconda parte e bisogna confermare la sicurezza. Gli effetti collaterali devono essere molto lievi o rari.” La preoccupazione rimane per il Professore l’imminente apertura delle scuole in Italia: “non è ancora chiaro qual è il ruolo dei bambini nella trasmissione della malattia. Speriamo che questo non porti a una circolazione troppo forte del virus“.

- Annuncio Promozionale -

Per il noto virologo l’unica arma che abbiamo per ora a disposizione, in attesa del vaccino, rimane comunque la responsabilità individuale: “Il virus non si trasmette da solo, ma grazie a un comportamento a rischio di un individuo. Siamo tutti sulla stessa barca: se ognuno è responsabile, tutti ne trarremo beneficio. Se ci sono degli irresponsabili è un guaio per tutta l’umanità. Per questo è anche importante, con l’arrivo della stagione fredda, vaccinarsi contro l’influenza, potenziare i test e continuare a usare le mascherine.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #vaccino #ticinoresidenti #cristinanovello #burioni 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -