VACCINO: dal CF 300 milioni di franchi per 2,25 milioni di persone

0
637
VACCINO: dal CF 300 milioni di franchi per 2,25 milioni di persone
VACCINO: dal CF 300 milioni di franchi per 2,25 milioni di persone
- Annuncio Promozionale -

Non per tutti

Dopo l’annuncio c’è anche la firma su un contratto; il Consiglio Federale ha stanziato in totale 300 milioni di franchi per l’acquisto del nuovo vaccino contro il Covid-19 dall’azienda statunitense di biotecnologia Moderna Therapeutics per un totale di 4,5 milioni di dosi, utili per 2,25 milioni di persone considerata la doppia dose necessaria per singolo individuo.

L’annuncio arriva direttamente dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che nel comunicato sottolinea: “Se il vaccino supererà il test clinico e sarà omologato in Svizzera, il nostro Paese riceverà 4,5 milioni di dosi. Visto che dovrebbero essere necessarie due dosi (a persona), potranno essere vaccinate 2,25 milioni di persone.” L’azienda Moderna è stata scelta avendo “un progetto di vaccino già ben avanzato“.

- Annuncio Promozionale -

Nel frattempo si registrano in Svizzera altri 161 casi di contagio, 3 decessi e 8 ospedalizzazioni legati al Covid-19 nelle ultime 24 ore mentre il Consiglio di Stato non introduce l’obbligo della mascherina in ambienti chiusi, decisione “politica” anche secondo Garzoni, direttore sanitario della Clinica Luganese Moncucco e uno dei 519 medici firmatari della richiesta di introduzione dell’obbligo, ed esorta comunque la popolazione ad indossarla.

Visitate il nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino

Laura Valdene – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #coronavirus #mascherine #ticinoresidenti #lauravaldene #luoghichiusi #vaccino 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -