VACCINO: grandi eventi accessibili solo a chi si vaccinerà?

0
1082
VACCINO: grandi eventi accessibili solo a chi si vaccinerà?
VACCINO: grandi eventi accessibili solo a chi si vaccinerà?
- Annuncio Promozionale -

Ufficio federale di giustizia

Una domanda a cui l’avvocato Ingrid Ryser, a nome dell’Ufficio federale di giustizia (UFG) e dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), risponde così: “In linea di principio, non è escluso che persone vaccinate e non vaccinate possano essere trattate in modo diverso a livello giuridico.”

Una domanda sorta dopo che diversi organizzatori di grandi eventi, quali appunto concerti, open air, festival, partite di calcio e hockey, hanno ventilato come opportunità per poter sostituire tutte le misure di protezione e poter così pianificare in sicurezza l’agenda degli appuntamenti per il 2021 con una misura unica che potrebbe anche essere legalmente ammissibile.

- Annuncio Promozionale -

Una misura che però comporterà, se introdotta, anche una forte resistenza in primis da parte di chi è contrario al vaccino di principio ma non da ultimo anche da chi è solo scettico e riterrebbe comunque una misura del genere una forzatura inaccettabile, soprattutto considerando le tante domande ancora irrisolte in merito alla sua effettiva efficacia.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #vaccino #grandieventi #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #obbligo 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -