VACCINO: in Italia vaccinate 63’000 persone, secondo Paese in UE

0
256
VACCINO: in Italia vaccinate 63'000 persone, secondo Paese in UE
VACCINO: in Italia vaccinate 63'000 persone, secondo Paese in UE
- Annuncio Promozionale -

Arcuri

Domenico Arcuri, commissario designato per l’emergenza Coronavirus, esulta per il numero di persone in Italia già sottoposte a vaccinazione che, secondo gli ultimi dati raccolti, hanno raggiunto la considerevole quota di 63’263 unità. Ricordiamo che, in Italia, dal 30 dicembre al 1 gennaio sono state già consegnate ben 469’950 dosi di vaccino della Pfizer/NBionTech.

La fascia età più vaccinata risulta essere quella compresa tra i 50 e i 59 anni, seguita da quella tra i 40 e i 49 anni e da 30 a 39 anni. La prima fase della campagna di vaccinazione interessa solo gli operatori sanitari e sociosanitari così come il personale non sanitario e soprattutto gli ospiti delle case di riposo.

- Annuncio Promozionale -

Intanto, Emanuele Antonelli, Sindaco di Busto Arsizio (Provincia di Varese), avverte sulla presenza nella cittadina di un caso di infezione da coronavirus attribuibili alla variante (ceppo) inglese, sottolineando che: “Sono stato avvisato del primo caso di Covid ceppo inglese a Busto Arsizio. Il covid circola ancora e la variante inglese purtroppo non sarà né la prima né l’ultima che verrà individuata.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #vaccino #italia #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -