VACCINO: la campagna inizia il 4 gennaio, previste 17’000 dosi nel corso del mese in Ticino

0
261
VACCINO: la campagna inizia il 4 gennaio, previste 17'000 dosi nel corso del mese in Ticino
VACCINO: la campagna inizia il 4 gennaio, previste 17'000 dosi nel corso del mese in Ticino
- Annuncio Promozionale -

Case anziani

Dal 4 gennaio inizia la campagna di vaccinazione in tutta la Confederazione e in Ticino saranno disponibili nel corso del mese 17’000 dosi. Le prime dosi saranno riservate alla persone a rischio, iniziando dalle case anziani, sia per gli ospiti che per il personale. Le informazioni circa il vaccino (www.ufsp-coronavirus.ch/vaccinazione) preparate dall’UFSP sono già state distribuite agli interessati per la raccolta del consenso di chi intende sottoporsi alla vaccinazione.

La Svizzera, come noto, ha prenotato 3 milioni di dosi di vaccino dalla ditta Pfizer/NBionTech che provvederà alla fornitura nel corso dei mesi in ragione di 100’000 dosi, due volte al mese, per tutto il Paese. Le dosi saranno immagazzinate dalla farmacia dell’esercito che provvederà poi alla ridistribuzione ai Cantoni secondo parametri prestabiliti, in particolare riferibili al numero di abitanti e alla strategia di vaccinazione.

- Annuncio Promozionale -

Punto fondamentale, come già richiamato, sarà la raccolta dei consensi informati di chi intende sottoporsi alla vaccinazione sia per garantire un accesso consapevole al vaccino sia per permettere ai servizi cantonali di pianificare in modo opportuno la ridistribuzione delle dosi di vaccino sul territorio.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #vaccino #caseanziani #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 #consenso 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -