VACCINO: nuova tappa nella campagna vaccinale, è il momento degli Over 65.

0
688
VACCINO: nuova tappa nella campagna vaccinale, è il momento degli Over 65.
VACCINO: nuova tappa nella campagna vaccinale, è il momento degli Over 65.
- Annuncio Promozionale -

Centri cantonali

Con l’apertura alla fascia di popolazione Over 65, la campagna vaccinale segna un ulteriore importante passo avanti. Da oggi infatti anche le persone con 65 anni o oltre possono annunciarsi al portale online del cantone dedicato (www.ti.ch/vaccinazione) per prenotare il vaccino e mettersi in lista d’attesa.

Differentemente da quanto successo per gli Over 75 e i malati cronici e/o ad alto rischio, da questa nuova fase della campagna vaccinale le prenotazioni non vengono più ricevute né presso le cancellerie comunali né presso il proprio medico ma si ricevono come già specificato solo online e il vaccino somministrato esclusivamente nei quattro centri cantonali appositi: Giubiasco (Mercato Coperto), Locarno (Palazzetto Fevi), Lugano (Padiglione Conza) e Mendrisio (Mercato Coperto).

- Annuncio Promozionale -

A questo proposito le autorità sottolineano in un comunicato che il portale online “da qualche giorno permette di visualizzare le disponibilità di appuntamenti di ognuno dei quattro centri cantonali. Ogni persona può così scegliere la soluzione più adeguata alle proprie esigenze. A questo proposito, le autorità invitano i cittadini a scegliere il centro di vaccinazione non solo sulla base della vicinanza al proprio domicilio, ma anche tenendo conto degli appuntamenti ancora liberi; così facendo, la campagna potrà procedere più velocemente, garantendo la massima efficienza a tutti i quattro centri”.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #campagnavaccinale #gruppotiresidenti #vaccino #centricantonali #ticinoresidenti #stefanointrozzi  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -