VACCINO: obbligo mascherina sui mezzi pubblici per i non vaccinati?

0
346
VACCINO: obbligo mascherina sui mezzi pubblici per i non vaccinati?
VACCINO: obbligo mascherina sui mezzi pubblici per i non vaccinati?
- Annuncio Promozionale -

Guy Parmelin

Questa l’ipotesi sollevata dal Consigliere federale in un intervista rilasciata alla “NZZ an Sonntag” che afferma inoltre: “Presumo che un test negativo potrebbe essere sufficiente per accedervi. Ma il test deve essere effettuato lo stesso giorno. Nello spazio pubblico, tuttavia, le misure devono in generale essere le più morbide possibili. Troverei comprensibile se un festival di musica esigesse una prova della vaccinazione.”

Nonostante il Consiglio federale non si sia ancora espresso circa le norme da applicare nei luoghi pubblici, il presidente della Confederazione ritiene che “le regole di igiene e di distanziamento sociale continueranno ad essere applicate certamente per un certo periodo di tempo. Sappiamo che il vaccino protegge contro l’infezione. Ma non sappiamo ancora, ad esempio, se le persone che sono state vaccinate possono trasmettere il virus.”

- Annuncio Promozionale -

Il capo del Dipartimento federale dell’economia (DEFR) esorta inoltre le autorità cantonali ad effettuare più test: “I cantoni devono muoversi ora. Chiedo loro di fare più test. Taluni cantoni hanno domandato l’apertura immediata dei ristoranti, ma nel contempo non effettuano abbastanza test: così non va. La Confederazione paga i test a tappeto: si tratta di una questione di volontà e di personale disponibile.”

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #guyparmelin #vaccino #misure #certificatovaccinale #ticinoresidenti #stefanointrozzi #virus

Foto: fonte Google

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -