VERZASCA: “Anche da noi weekend pasquale da tutto esaurito, forte presenza di turisti.”

0
847
VERZASCA:
VERZASCA: "Anche da noi weekend pasquale da tutto esaurito, forte presenza di turisti."
- Annuncio Promozionale -

Ticino

Il weekend pasquale sta facendo registrare il tutto esaurito in Ticino dove alberghi e campeggi vantano percentuali di occupazione superiori al 90% (40’000 turisti almeno presenti, in particolare provenienti dalla Svizzera interna). Anche Ivo Bordoli, sindaco di Verzasca, conferma in un intervista al quotidiano italiano “La Provincia” il “tutto esaurito“.

E aggiunge: “Anche noi attendiamo tantissimi turisti, la quasi totalità dei quali provenienti da Oltre Gottardo. Abbiamo adottato alcuni provvedimenti, come l’obbligo di mascherina all’aperto a Lavertezzo in particolare nella zona del Ponte dei Salti e in altre località dove è prevista una forte presenza di turisti. Quest’anno siamo verso il tutto esaurito. Anche per questo saranno presidiati gli accessi viabilistici più importanti e alla polizia sono stati chiesti controlli, al fine di informare i turisti più che di sanzionarli.”

- Annuncio Promozionale -

Spettatori inermi di questa ennesimo mancato guadagno i ristoratori, beffati dal prolungamento delle chiusure fino a data da definirsi voluto dal Consiglio federale, che davvero mal si sposano con l’incongruenza di vari assembramenti all’aperto segnalati in varie zone del Cantone in barba alle misure di sicurezza che i ristoranti potrebbero invece offrire nell’accoglienza dei numerosi clienti. Concetto ben riassunto nel suo profilo FB da un Massimo Suter, presidente GastroTicino, per nulla contento della situazione.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #tuttoesaurito #gruppotiresidenti #suter #alberghi #ticinoresidenti #cristinanovello  #covid-19 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -