VOTAZIONI: 3 NO e 2 SI. Vince il lupo, bocciata la nuova legge sulla caccia

0
325
VOTAZIONI: 3 NO e 2 SI. Vince il lupo, bocciata la nuova legge sulla caccia
VOTAZIONI: 3 NO e 2 SI. Vince il lupo, bocciata la nuova legge sulla caccia
- Annuncio Promozionale -

Proiezione ribaltata

Alla fine il lupo ce l’ha fatta. Dopo le prime proiezioni che davano come definitivamente accolta la nuova legge sulla caccia, i risultati finali, a sorpresa, hanno dato ragione al lupo, per fortuna. La legge è stata bocciata a livello Svizzero dal 51.9% dei votanti.

No dalle urne anche per quanto riguarda la concessione di maggiori deduzioni per i figli. La nuova legge viene respinta dal popolo con un sonoro 63.24% dei votanti. La partecipazione in questo caso si è attestata al 58.52% degli aventi diritto di voto.

- Annuncio Promozionale -

Viene bocciata dal popolo svizzero anche l’iniziativa UDC sulla limitazione dell’immigrazione con il 61.7% dei votanti; ben 22 cantoni su 4, (tra cui il Ticino, dove è passata con il 53.1% dei voti, percentuale nettamente inferiore rispetto al 68.2% che aveva sostenuto nel 2014 l’iniziativa per l’immigrazione di massa), hanno respinto l’iniziativa UDC per un immigrazione moderata.

Gli aerei da combattimento passano la prova delle urne per un soffio (legge accolta dal 50.1% dei votanti) mentre il SI per il congedo maternità registra una chiara vittoria raccogliendo una buona maggioranza con il 60.3% dei votanti a favore.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #votazioni #immigrazione #ticinoresidenti #cristinanovello  #lupo 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -