ZONA GIALLA: da lunedì 26 aprile ticinesi in Lombardia senza tampone?

2
1548
ZONA GIALLA: da lunedì 26 aprile ticinesi in Lombardia senza tampone?
ZONA GIALLA: da lunedì 26 aprile ticinesi in Lombardia senza tampone?
- Annuncio Promozionale -

Fascia di confine

Arriva oggi la conferma che da lunedì 26 aprile, Lombardia e Piemonte, così come tante altre Regioni italiane, torneranno in zona gialla e finalmente riapriranno i ristoranti, anche se momentaneamente solo “all’aperto”. E’ noto che tra regioni “gialle” ci si può spostare liberamente e questo, si auspica, dovrebbe valere anche per i ticinesi almeno per la “fascia di confine“, come auspicato da più politici italiani.

Politici che, in primis il senatore varesino Alfieri, dichiarano che la volontà italiana è quella di voler “far ripartire tutta l’economia di frontiera colpita dalle restrizioni.” E in effetti il senatore PD ha presentato la richiesta a Roma, appoggiato tra l’altro dalla Lega con i suoi esponenti varesini e dall’Associazione Comuni italiani di frontiera, per far approvare quella che definisce giustamente “una misura analoga a quella in vigore oggi per i nostri frontalieri e fondamentale ad esempio per settori come commercio e ristorazione.”

- Annuncio Promozionale -

Che dire, in attesa di sapere se il Governo italiano accoglierà la richiesta di abolizione delle restrizioni ai movimenti nella fascia di confine, ( anche se da noi, al riguardo, i politici sono molto “scettici”), ad oggi, nonostante il “cambio di colore” imminente delle Regioni confinanti, per noi varcare la Dogana significherà ancora: tampone per entrare, mini-quarantena e un nuovo tampone al termine della stessa.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #confine #gruppotiresidenti #Italia #alfieri #ticinoresidenti #cristinanovello  #lombardiagialla 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -

2 Commenti