ZONA GIALLA: nessuna deroga al coprifuoco, “scelta di prudenza”.

0
1602
ZONA GIALLA: nessuna deroga al coprifuoco,
ZONA GIALLA: nessuna deroga al coprifuoco, "scelta di prudenza".
- Annuncio Promozionale -

Nessuna interpretazione

In Italia si è accesa una forte protesta per l’annunciato mantenimento del coprifuoco alle 22:00 in tutto il Paese anche in zona gialla , annunciato senza deroghe dal ministro della Sanità Speranza e confermato dal sottosegretario all’Interno Sibilia, nonostante un apertura arrivi da Locatelli, presidente CSS, che auspica: “Verifica a metà maggio.”

Le voci, insistenti, di un prolungamento dell’orario almeno fino alle 23:00, circolavano negli ultimi giorni ma, come detto, Sibilia in un comunicato chiede perentoriamente di evitare interpretazioni: “Sono tra quelli che auspicavano il coprifuoco alle 23 ma la cabina di regia, dove siedono i rappresentanti di tutti i partiti, ha deciso per le 22. La legge e la circolare del Viminale è chiara e prevede il ritorno a casa alle 22 anche per chi cena all’aperto.”

- Annuncio Promozionale -

Interpretazioni che potrebbero “generare confusione tra i cittadini e mettere in difficoltà le forze dell’ordine.” Un scelta di prudenza insomma, come sottolineato dal ministro Speranza che in una nota specifica: “Da lunedì una parte larga del Paese andrà in zona gialla. Però vogliamo fare un passo per volta per non tornare indietro: l’orario delle 22 ci consente di ridurre la mobilità ed è una scelta che il Governo ha deciso di fare dentro una cornice di prudenza. Domani facciamo un primo passo e diamo un segnale di ripartenza e poi monitoriamo settimana per settimana.”

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #coprifuoco #gruppotiresidenti #Italia #speranza #ticinoresidenti #cristinanovello  #zonagialla 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -